In Parlamento il Caso del Preside che Perquisisce gli Zaini degli Studenti

12 Ottobre 2023   10:44  

Un episodio sorprendentemente controverso si è verificato presso l'Istituto Comprensivo De Blasio di Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, quando il preside di una scuola elementare in visita non è riuscito a trovare il proprio cellulare. Di fronte a questa situazione, ha emesso l'ordine di perquisire gli zaini dei bambini. Questo grave atto ha scatenato la furia dei genitori dei giovani studenti ed ha portato all'intervento del sindaco di San Lorenzo Maggiore, Carlo Giuseppe Iannotti, il quale ha condannato l'iniziativa del dirigente scolastico, definendola "un fatto di inaudita gravità" e "quanto di più ignobile possa essere fatto ai danni dei bambini".

L'incidente, che coinvolge un dirigente scolastico con comportamenti eccessivi, ha raggiunto persino il Parlamento, con l'intervento del parlamentare di Forza Italia, Francesco Maria Rubano. Quest'ultimo ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Istruzione, Valditara, in cui si sottolinea che il dirigente scolastico avrebbe inizialmente fatto ispezionare gli zaini dei bambini e successivamente quelli delle bambine, convinto che uno degli alunni avesse rubato il suo cellulare. Questo atteggiamento ha comportato un grave umiliazione per i bambini e le loro famiglie.

Dopo la perquisizione, il preside non si sarebbe nemmeno scusato, il che ha suscitato la richiesta al Ministro di "verificare i fatti" e di conoscere "se, confermati, quali misure, anche di natura disciplinare, intendi adottare nei confronti del dirigente scolastico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore