Il presidente Russo Vladimir Putin in visita a Roma, incontrerà Mattarella, Conte e il Papa

04 Luglio 2019   09:17  

Vladimir Putin oggi arriverà a Roma, dopo l'atterraggio a Fiumicino previsto in tarda mattinata, la visita del presidente della Federazione Russa inizierà con l'udienza in Vaticano da Papa Francesco: si tratta della terza volta per i due, che si erano incontrati per l'ultima volta ben quattro anni fa.

Seguirà quindi il Quirinale. Putin, accompagnato dal ministro degli Esteri Sergei Lavrov, dal ministro dell'Industria Denis Manturov e dal ministro della Cultura Vladimir Medinsky, sarà infatti ricevuto per una colazione di lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la quale saranno affrontati i temi principali dell'attualità internazionale.

Al termine della visita al Colle, sarà quindi la volta di Palazzo Chigi: l'incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è fissato per le 16.15. Al termine dei colloqui, alle ore 17.20 circa, è prevista una conferenza stampa congiunta nel cortile d’onore. A seguire i due Presidenti si trasferiranno al ministero degli Affari Esteri per partecipare, alle ore 18.30, al Foro di Dialogo Italo-Russo delle società civili, organizzato dai presidenti del Foro in collaborazione con l’Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi).
 
L’evento vedrà la partecipazione di alti rappresentanti, italiani e russi, del mondo delle imprese e della cultura. Alle 19.30 a Villa Madama è prevista la cena delle due delegazioni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore