Il gesto eroico di un medico: va a casa della paziente appena dimessa e le salva la vita

15 Marzo 2024   12:21  

Francesco Bernetti Evangelista, chirurgo in pensione che lavora al pronto soccorso del Murri di Fermo, ha compiuto un gesto straordinario e salvavita. Non sentendosi sereno riguardo alla situazione di una paziente, si è recato a casa sua dopo il turno di lavoro per approfondire la diagnosi, evitando così una tragedia. Questo eccezionale episodio è avvenuto a Fermo, nelle Marche, dimostrando il valore e la dedizione dei professionisti sanitari.

La storia ha avuto inizio con una febbre insolita seguita da una diagnosi al pronto soccorso e il ritorno a casa della giovane paziente. Successivamente, il medico che l'aveva visitata si è presentato a casa della famiglia alle prime luci dell'alba, spiegando di non sentirsi tranquillo e di voler indagare ulteriormente sulla situazione della ragazza. Questo gesto inaspettato ha cambiato completamente le prospettive, salvando la vita della quindicenne.

Il dottor Bernetti Evangelista, chirurgo in pensione, lavora per la cooperativa di supporto al pronto soccorso del Murri di Fermo. Il suo intervento ha permesso di individuare un'infiammazione al midollo spinale, consentendo il tempestivo trattamento della giovane paziente nel reparto di neurologia.

I genitori della ragazza hanno espresso profonda gratitudine nei confronti del medico e di tutto il personale ospedaliero, sottolineando che l'atto di solidarietà e attenzione verso il prossimo ha ridato loro fiducia nel mondo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore