Il Video Secretato del Crollo del Ponte Morandi. IMMAGINI SCONVOLGENTI

01 Luglio 2019   11:13  

La Guardia di Finanza ha diffuso a quasi un anno dalla tragedia del 14 agosto 2018, il video che riprende il momento esatto del crollo di ponte Morandi. Si tratta del filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza della Ferrometal, una delle aziende che si trovavano nei pressi del viadotto.

Fino ad oggi il filmato era stato secretato perchè oggetto di indagini da parte della procura, che lo considera tra le prove principe per capire la dinamica del crollo, oltre al fatto che gli inquirenti temevano che avrebbe potuto influenzare i testimoni oculari nella ricostruzione dei fatti.

Nel video si vedono gli istanti prima del cedimento della struttura, il passaggio delle auto, di un mezzo pesante e la pila 9 con tiranti e impalcato che vengono giù, inghiottendo decine di veicoli, tutto in pochi secondi. Ora il gip ha dato il via libera per la visione a tutte le parti, sia accusa che difesa. In base a quelle immagini si svilupperanno le risposte ai quesiti sul crollo legati al secondo incidente probatorio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore