Il Coraggio di un Ragazzo di 12 Anni Salva la Madre da un Padre Violento

14 Marzo 2024   15:50  

Un gesto di coraggio da parte di un ragazzo di soli 12 anni ha evitato una potenziale tragedia familiare a Torre Annunziata. Il giovane è riuscito a fermare le persecuzioni del padre violento grazie all'app del "Mobile Angel", uno smartwatch collegato al numero di emergenza 112, che ha segnalato la presenza del genitore nonostante fosse soggetto a un divieto di avvicinamento.

L'uomo, 40 anni, era gravemente indiziato di atti persecutori e aveva il divieto di avvicinarsi né alla sua ex compagna né al figlio. Tuttavia, non ha rispettato queste restrizioni e si è avvicinato alla sua famiglia, mettendo in pericolo la loro incolumità.

Fortunatamente, il giovane ha prontamente attivato l'allarme sull'app del "Mobile Angel" non appena ha notato la presenza del padre nelle vicinanze. Questa azione tempestiva ha permesso ai carabinieri di intervenire immediatamente, utilizzando la geo-localizzazione fornita dall'app per rintracciare facilmente il ragazzo e sua madre.

Grazie al coraggio e alla prontezza di spirito del ragazzo, il padre violento è stato arrestato dai carabinieri e attualmente si trova ai domiciliari in attesa di giudizio. L'episodio evidenzia il potenziale salvavita delle tecnologie come il "Mobile Angel" nell'aiutare le vittime di violenza domestica a ricevere assistenza e protezione in situazioni di emergenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore