I SEGRETI delle Favole degli Dei con Paolo Barbieri | lucadeejay

30 Maggio 2022   10:46  

Cari Lettori oggi ho il vero piacere di presentarvi una bella chiacchierata con Paolo Barbieri, artista di fama mondiale che il primo giugno tornerà in fumetteria e libreria con un nuovo libro illustrato.
Un viaggio alla scoperta degli Dei dell’Olimpo accompagnati dalle sue incredibili illustrazioni.

Dopo lo straordinario successo de L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri, Sergio Bonelli Editore inaugura una nuova collaborazione con il celebre illustratore, portando su carta universi immaginifici vivificati dalla sua maestria di disegnatore.

Tra le pagine di FAVOLE DEGLI DÈI. EROI, CREATURE E DIVINITÀ DELLA MITOLOGIA GRECA, in uscita il primo giugno, i lettori potranno viaggiare nelle pieghe del tempo, alla scoperta delle origini mitologiche del cosmo, in mondi sospesi nella fantasia, popolati da figure eroiche, creature oniriche e divinità maestose. Il tratto peculiare di Paolo Barbieri si lega alla magia delle parole, dello stesso disegnatore, in un’edizione unica e pregiata.

“Favole degli Dei” è una visione in cui confluisce il desiderio di creare il mito sul mito rendendo più tangibile una realtà che, forse, è esistita veramente e che poi è mutata tra le pieghe del tempo. Indagando le vicende di Apollo, Gea, Atena, i Ciclopi, il Minotauro, Zeus, Pan, Demetra, Cerbero, Prometeo, Pandora, la Chimera… e di tutti i più affascinanti personaggi che popolano da sempre il mito greco.

Il volume, a cura di Luca Crovi, sarà disponibile anche in una versione Variant all’interno delle librerie Feltrinelli e sul sito Sergio Bonelli Editore.

Favole degli Dei: https://amzn.to/3LSRnlS 

Variant:https://amzn.to/3Gvo8nU

L'inferno di Dante: https://amzn.to/3N2UeKr 

FAVOLE DEGLI DEI
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 144
ISBN code: 978-88-6961-686-0
Uscita: 01/06/2022

Sceneggiatura: Barbieri Paolo
Disegni: Barbieri Paolo
Copertina: Barbieri Paolo
Colori: Barbieri Paolo
Un viaggio affascinante alla scoperta degli dei dell'Olimpo accompagnati dalle incredibili illustrazioni e dagli affascinanti testi di Paolo Barbieri.

Favole degli Dei. Eroi, creature e divinità della mitologia greca è una visione in cui confluisce il desiderio di creare il mito sul mito, rendendo più tangibile una realtà che, forse, è esistita veramente e che poi è mutata tra le pieghe del tempo.

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #sergiobonellieditore #paolobarbieri#bonelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore