Haiti, forti scosse di terremoto provocano 11 vittime

08 Ottobre 2018   09:47  

E' di undici morti e almeno 135 feriti il bilancio provvisorio della scossa di terremoto di magnitudo 5,9 Richter che ha colpito il nord-ovest dell'isola di Haiti, ed ha avuto epicentro in mare, al largo della città di Port-au-Paix.

In un comunicato, il sottosegretariato per la Comunicazione del governo ha indicato che il sisma è stato avvertito in quasi tutta l'isola e che secondo le prime informazioni nel Dipartimento di Nord-Ovest sono stati segnalati sette morti ed un centinaio di feriti, mentre i cadaveri di altre quattro persone sono stati rinvenuti a Gros Morne, nel Dipartimento dell'Artibonite, dove decine sono i feriti.

Una seconda forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 si è verificata ad Haiti, di fronte alla costa nord-occidentali. L'ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. 

 

Il 12 gennaio 2010 Haiti fu al centro di una grave scossa di terremoto di magnitudo 7 della scala Richter, seguita da numerose repliche, che causò la distruzione di Port-au-Prince, circa 260.000 morti e centinaia di migliaia di feriti.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore