Gué Pequeno Critica i Maneskin: 'Fanno Sold Out ai Concerti, ma Non Vendono Dischi'

15 Novembre 2023   11:50  

Il rapper Gué Pequeno ha rilasciato nuove dichiarazioni contro i Maneskin, esprimendo dubbi sulla loro capacità di vendere dischi nonostante i successi nei concerti. Già in passato, Gué aveva espresso la sua opinione durante un podcast di Masseo, e ora ha ribadito il suo punto di vista senza mezzi termini.

"Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi", ha dichiarato Gué Pequeno in modo diretto. Il rapper quarantaduenne sembra dubitare della popolarità della band, sottolineando che, nonostante i concerti affollati e il successo internazionale, la loro vendita di dischi non è all'altezza.

Gué ha anche sollevato la questione del genere musicale dei Maneskin, notando che cantano in inglese con sonorità rock. Ha esplorato l'ipotesi di un rapper italiano che canta in inglese, suggerendo che sarebbe una situazione completamente diversa. Tuttavia, ha ammesso di averci provato "giusto per gioco".

Le dichiarazioni di Gué Pequeno hanno scatenato una polemica sui social, con i fan della band difendendo i Maneskin e contestando le opinioni del rapper. Alcuni hanno sottolineato che la band rappresenta l'Italia in tutto il mondo e ha raggiunto un notevole successo. Gué Pequeno ha risposto alle critiche, affermando che, nonostante le sue opinioni, preferisce i Maneskin ad altre opzioni, evidenziando la loro importanza nel panorama musicale italiano e internazionale.

Da notare che l'anno scorso Gué aveva già definito i Maneskin "finti trasgressivi", suscitando reazioni discordanti tra i sostenitori della band.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore