Governo Draghi, il giorno della fiducia alla Camera, il voto atteso in serata

18 Febbraio 2021   09:33  

Con la discussione generale, è iniziata la lunga giornata a Montecitorio per il premier Mario Draghi che oggi chiede la fiducia della Camera dei Deputati per il suo "governo senza aggettivi", né tecnico né politico, dove essere uniti non è più un'opzione ma "un dovere" per amore dell'Italia.

Il presidente del Consiglio segue il dibattito dai banchi del governo. Gli iscritti a parlare sono 63.

Nella seduta di ieri il premier aveva consegnato il testo delle  dichiarazioni programmatiche. In base a quanto deciso dai capigruppo di Montecitorio,la discussione generale andrà avanti fino alle 12, quando sarà sospesa fino alle 13.30 per la sanificazione dell'Aula.

Riprenderà dalle 13.30 alle 16, quando ci sarà una nuova pausa per la sanificazione fino alle 18, quando si terrà la replica del presidente del Consiglio.

Le dichiarazioni di voto saranno dalle 18.30 alle 20, quando avrà inizio la chiama per la votazione di fiducia.

Il premier siede tra i ministri degli Esteri e dell'Interno,Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese. E' in blu, cravatta azzurro Europa. Tutti i nove posti al banco del governo sono occupati da ministri, l'emiciclo è pieno di deputati ma non ci saranno applausi sul discorso del premier, che i senatori ieri hanno ascoltato e che oggi, come è consuetudine, Draghi non ripete. 

Pandemia,vaccini, Recovery, riforme, ambiente, lavoro, Europa, scuola,donne, giovani, disuguglianze,fisco: tutti i temi del discorso programmatico di Draghi tornano nei brevi interventi della discussione generale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore