Giorgia Meloni lancia la sfida: "Scrivete solo Giorgia e cambiamo l'Europa!"

29 Aprile 2024   11:43  

Giorgia Meloni ha chiuso con un colpo di teatro la kermesse organizzata in vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno, annunciando la sua candidatura come capolista in tutte le circoscrizioni elettorali. La premier di Fratelli d'Italia ha richiesto agli elettori di scrivere "solo Giorgia, il mio nome di battesimo" sulla scheda elettorale, sottolineando di essere "una di voi, una del popolo".

Il comizio, tenutosi davanti a oltre mille spettatori nello scenario suggestivo del palco vista mare di Pescara, ha visto la presenza di importanti figure politiche come Antonio Tajani, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi. Tuttavia, Matteo Salvini è stato assente, collegandosi da Milano solo per una breve comparsata.

Meloni ha lanciato la campagna elettorale per le elezioni europee e ha sottolineato l'importanza di ottenere un consenso personale significativo. Ha evidenziato la necessità di unire le forze del centrodestra per contrastare la sinistra anche a livello europeo.

La premier ha anche respinto categoricamente ogni ipotesi di alleanza con la sinistra dopo le elezioni, ribadendo che il suo obiettivo è formare una maggioranza stabile al Parlamento europeo. Ha inoltre sollevato temi centrali come la difesa delle radici giudaico-cristiane dell'Europa e la necessità di un cambiamento nelle politiche green, sull'auto e sull'immigrazione.

Infine, Meloni ha annunciato che guiderà personalmente le liste di Fratelli d'Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, con un tocco di umorismo sulla sua salute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore