Gallagher, il Trapper Romano, in Arresto Domiciliare per Anni di Maltrattamenti alla Compagna

30 Ottobre 2023   15:18  

Nuovi problemi giudiziari per il noto trapper romano, Gabriele Magi, noto come Gallagher. Il 29enne è stato posto agli arresti domiciliari, con l'obbligo di portare un braccialetto elettronico, a seguito delle accuse di violenza e maltrattamenti inflitti alla sua compagna nel corso di due anni. L'arresto è avvenuto in seguito alla denuncia della ragazza, che ha dovuto sopportare abusi ripetuti da parte del compagno tra il 2021 e il 2023. Durante il periodo di gravidanza, è stata persino oggetto di violenza fisica, compreso uno scontro violento in cui è stata strattonata contro un termosifone, fortunatamente senza conseguenze gravi per lei o il feto. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi in cui Gallagher, noto non solo nel mondo della musica ma anche tra le forze di polizia, avrebbe aggredito la sua compagna, specialmente dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti.

Il primo episodio di violenza risale a aprile 2021, quando Gallagher ha distrutto tutto ciò che aveva di fronte alla fine di una lite con la fidanzata. In quel periodo, la ragazza ancora viveva con i genitori che avevano espresso forte preoccupazione riguardo alla sua relazione. Nonostante i primi segnali di comportamento violento, la giovane ha scelto di andare a vivere con il suo compagno e, poco prima della nascita del loro bambino, Magi ha nuovamente aggredito la compagna, lanciandola contro un termosifone.

Il 12 luglio 2022, la situazione è precipitata quando Gallagher è tornato a casa e ha colpito violentemente la sua compagna, che era in compagnia di un amico. La giovane ha subito una costola rotta ma ha deciso di non denunciare Gallagher, ottenendo la promessa che avrebbe intrapreso un percorso di cure psichiatriche e disintossicazione.

Tuttavia, a settembre, i maltrattamenti sono ripresi, e le liti si sono trasformate in continue aggressioni fisiche, costringendo la ragazza a denunciare il suo compagno. L'avvocato di Gallagher, Gian Maria Nicotera, ha dichiarato che "crede che il quadro sarà ridimensionato" e che alcuni episodi riferiti dalla ragazza sono stati raccontati in modo diverso dai genitori di Gabriele. Gallagher dovrà rispondere delle accuse davanti al giudice e fornire spiegazioni per chiarire alcuni aspetti della vicenda. Questo non è il primo problema legale per il trapper, che nel 2019 è stato arrestato con l'accusa di aver rapinato alcuni fan che avevano chiesto un selfie. Nel 2020, è stato vittima di un attacco da parte di una banda rivale che ha fatto irruzione nel suo studio aggredendolo, e gli autori sono stati arrestati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore