Forti venti, burrasche e mareggiate in arrivo nel weekend. Ecco le zone più esposte

25 Ottobre 2018   09:26  

Già nel corso di venerdì si assisterà ad un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali, a causa dell'approfondimento di una profonda depressione che stazionerà almeno fino a lunedì sul Golfo Ligure, dando luogo ad un weekend caratterizzato da venti tesi o forti che renderanno i mari agitati e potranno anche innescare anche mareggiate sulle coste esposte.

VENERDI'.
Venti in rinforzo da sudovest sui bacini ad ovest della Penisola e sullo Ionio, da sudest sull'Adriatico, raffiche fino a 40-50km/h al largo del Mar Ligure, alto Tirreno e Canale di Sicilia dove le onde potranno raggiungere i 2,5/3 metri.

SABATO.
Venti tesi o forti quasi ovunque da sud, salvo sud-sudest sull'Adriatico e sudovest sul Mar di Sardegna.
Raffiche fino a 50-60km/h su gran parte dei bacini con onde fino a 3 metri al largo del Mar di Sardegna e sul medio Tirreno e prime mareggiate possibili sulle coste toscane, laziali, della Sardegna occidentale e dello Ionio.

DOMENICA.
Ventilazione ancora tesa o forte da sud, salvo una certa attenuazione sui bacini più settentrionale con tendenza a disposizione da est sul Mar Ligure.
Raffiche fino a 60-70km/h su medio-basso Tirreno, Ionio e medio-basso Adriatico.
Onde anche superiori a 3 metri su medio Tirreno, medio-basso Adriatico e Ionio, mareggiate possibili su coste ioniche della Puglia e su quelle laziali.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore