Forte Scossa di Terremoto a Creta: Paura tra i Turisti

13 Agosto 2023   17:58  

Un potente terremoto di magnitudo 5.2 ha scosso l'entroterra della suggestiva località balneare di Paleochora, situata sul versante meridionale dell'isola greca di Creta, gettando nell'allarme sia i residenti che i numerosi turisti presenti. L'evento sismico è stato registrato inizialmente come una magnitudo di 5.1 dall'Istituto Geosismico Americano (USGS) nel suo sito globale di monitoraggio in tempo reale, mentre l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia italiano (INGV) ha riportato una magnitudo di 5.2.

La scossa, che ha avuto luogo a una profondità di 10 chilometri all'interno della crosta terrestre, ha causato momenti di apprensione e preoccupazione tra la popolazione locale e i visitatori che godono delle meraviglie di Creta. Al momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulla portata dei danni o su eventuali conseguenze per la zona interessata.

Creta, una delle gemme del Mediterraneo e una delle destinazioni turistiche più gettonate in estate in tutta la Grecia, attrae un flusso costante di visitatori grazie alle sue spiagge mozzafiato, la ricca storia e le prelibatezze culinarie. L'isola è un paradiso per i turisti, ma l'insorgere di un terremoto di tale entità mette in risalto la fragilità dei luoghi tanto amati e suscita riflessioni sulla sicurezza e la preparazione sismica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore