Flavia Pennetta da Campionessa a Sexy Pensionata. "Ecco Perché ho Smesso"

15 Dicembre 2015   06:57  

MILANO - Flavia Pennetta ha detto addio al tennis, ma questo si sapeva già da qualche mese. Ciò che non conoscevamo, invece, erano le motivazioni della campionessa che l'avevano spinta ad abbandonare le gare dopo lo storico trionfo all'Us Open.

In molti avevano attribuito questa scelta al prossimo matrimonio con Fabio Fognini ma, ascoltando la diretta interessata, sembrerebbe essere un'ipotesi sbagliata: "La mia nuova vita è bella, è diversa, è entusiasmante sotto alcuni punti di vista e più tranquilla sotto altri - ha commentato la Pennetta a askanews - Sono molto contenta e serena e questo è importante. La mia scelta non è dovuta alla coppia, ma a una sensazione che avevo dentro di me, una stanchezza fisica e mentale, al fatto che magari non tutti i giorni avevo voglia di competere in un mondo in cui bisogna farlo in continuazione".

"Sono stata in India fino a una settimana fa per giocare - ha spiegato - vado un'ora e mezza in palestra per tenermi in forma perchè mi hanno detto che è meglio se non smetto del tutto, altrimenti il mio fisico ne risentirà molto. In questo momento mi piace svegliarmi la mattina e sapere che devo andare in palestra e poi non ho niente da fare in tutto il giorno, quindi improvviso: la settimana scorsa ho fatto una cosa che non avevo più fatto da quando ero molto piccola, l'albero di Natale, non avevo mai avuto tempo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore