Fish and Chips a 42 Euro: L'Aumento di Prezzo del Rinomato Chef Kerridge suscita Polemiche

19 Ottobre 2023   13:15  

Nel Regno Unito, il celebre chef britannico Tom Kerridge è al centro di una controversia per aver incrementato il prezzo delle sue fish and chips a oltre 42 euro, scatenando una serie di critiche. Questa insolita mossa ha suscitato scalpore, specialmente considerando che il piatto, originariamente un pasto popolare, è diventato noto per la sua accessibilità e si trova comunemente nei fast food e per strada.

I clienti che hanno provato il fish and chips di Kerridge nel ristorante all'interno dei grandi magazzini Harrod's hanno notato che il prezzo elevato sembra sproporzionato rispetto alla porzione, composta da una fetta di pesce e, secondo alcune segnalazioni, non più di otto patatine. La reazione di molti su social media è stata unanime nell'etichettare il prezzo come eccessivo e fuori luogo, considerando l'origine modesta del piatto.

In risposta alle critiche, il noto chef, che vanta due stelle Michelin e gestisce diversi ristoranti di successo, ha difeso il suo menù. Ha spiegato che il piatto costa 37 sterline, pari a circa 42 euro, principalmente a causa dell'approccio artigianale con cui le patatine vengono tagliate a mano. Kerridge ha sottolineato la qualità dei suoi ingredienti e la cura nella preparazione, sottolineando che il suo fish and chips è realizzato con pesce fresco di mercato, una leggera pastella senza glutine e patatine cotte tre volte, servito con salse speciali come la salsa al curry Matson e la salsa tartara, oltre a un budino di piselli.

La domanda principale è se l'esperienza culinaria proposta da Kerridge giustifichi il prezzo più elevato del suo fish and chips, considerando l'approccio gourmet e l'attenzione ai dettagli che il rinomato chef offre ai suoi clienti.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Kerridge (@cheftomkerridge)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore