Famiglia Rischia lo Sfratto per Debito Condominiale di 1800 Euro: Drammatico Appello

13 Novembre 2023   12:26  

Mancano poco più di due settimane e una famiglia, composta da genitori e due figli di 11 e 12 anni, rischia di ritrovarsi senza casa a causa di uno sfratto esecutivo dovuto a una morosità condominiale di 1800 euro. La famiglia, che vive da otto anni in un appartamento di cento metri quadri a Ovada, si trova ora di fronte a una situazione drammatica.

Il padre, che ha perso il lavoro a causa della pandemia, afferma di non aver mai avuto problemi con i pagamenti, ma le difficoltà sono iniziate dopo la perdita dell'occupazione. La cifra mensile da versare era di 250 euro, una somma che la famiglia non è stata sempre in grado di coprire.

«Abbiamo ricevuto lo sfratto esecutivo - racconta il padre - per una morosità condominiale di soli 1800 euro. Se non troveremo una soluzione, ci ritroveremo in mezzo a una strada con due figli di 12 e 11 anni».

La famiglia ha affrontato debiti pregressi, con un primo saldo di 2.300 euro a inizio 2021, ma la situazione è peggiorata con una crescita del debito fino a quasi 5 mila euro nel maggio scorso nonostante alcuni pagamenti correnti. Dopo aver cercato aiuto presso la Caritas e il Consorzio Servizi Sociali, il debito è stato dimezzato a luglio. La coppia si è rivolta a un legale, mentre il Comune e i Servizi Sociali stanno cercando di trovare una soluzione per evitare lo sfratto in questa situazione di "emergenza abitativa". Tuttavia, il tempo stringe e la famiglia è in attesa di una soluzione che possa garantire un tetto sopra la testa dei suoi membri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore