Eroe Brasiliano a Dublino: Fattorino Salva Bambina da Aggressore Armato

25 Novembre 2023   16:17  

Dublino è stata teatro di un atto eroico quando Caio Benicio, un fattorino immigrato brasiliano di 43 anni, ha salvato una bambina di 5 anni da un attacco con un coltello. La città era scossa da disordini provocati da gruppi di estrema destra anti-immigrazione, quando un uomo ha aggredito un'insegnante e due bambine fuori da una scuola a Parnell Street.

Benicio, che stava effettuando una consegna in moto, ha assistito all'aggressione e, senza esitazione, è intervenuto per tramortire l'aggressore con il suo casco, impedendo ulteriori danni alla piccola vittima. Originario del Brasile e in Irlanda da un anno, Benicio è diventato un eroe e ha raccontato l'incidente al Mirror.

Il coraggio di Benicio è emerso quando ha visto l'uomo armato accanirsi contro la bambina. Nonostante un infortunio alla gamba, derivante da una partita di calcio, il fattorino è sceso dalla moto e ha usato il casco come arma per fermare l'aggressore.

Benicio, padre di due bambini, ha dichiarato: "Quando vedi un uomo con un coltello e una ragazzina, credo abbia cinque anni, non hai tempo per avere paura. Non si tratta di fare l'eroe, credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso".

Una raccolta fondi è stata avviata per sostenere Benicio, e finora sono stati raccolti oltre 300mila euro. La comunità di Dublino e d'Irlanda ha mostrato il suo sostegno a questo eroe improvvisato, dimostrando che non tutti sono insensibili agli straordinari atti di coraggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore