sezioni
E' arrivato al Quirinale alla guida della sua macchina personale Enrico Letta , deputato PD, e fino a pochi giorni fa anche vicesegretario del partito.
A lui il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha appena incaricato di guidare il prossimo Governo.
Letta, pisano nato nel 1966, è a seguito delle dimissioni del segretario del Pd Pierluigi Bersani e di tutta la segreteria del PD, in qualitù di vicesegretario anche lui ha rassegnato le dimissioni dai propri incarichi nel partito.
Enrico, nipote del più famoso Gianni Letta, del Pdl, è stato ministro per le Politiche Comunitarie del Governo D'Alema I, all'epoca di questa nomina è il più giovane Ministro della storia della Repubblica.
Successivamente è stato Ministro dell'Industria dei Governi D'Alema II ed Amato II, europarlamentare nel gruppo Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa (seppure per soli due anni), e poi sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Prodi II.
Attualmente ricopre la carica di deputato alla Camera nel Partito Democratico, e dal 2009 fino alle dimissioni è stato vicesegretario del Pd.
Letta, sposato in seconde nozze, è padre di tre figli.