Due femminicidi in Italia nel giorno contro la violenza sulle donne

Uno in Provincia di Padova e il secondo in provincia di Catanzaro

25 Novembre 2020   09:33  

Un uomo di 40 anni ha ucciso la moglie con una coltellata al petto. L'omicidio è avvenuto a Cadoneghe, in provincia di Padova, proprio nel giorno contro la violenza sulle donne.  L'omicida si chiama Jennati Abdefettah, ha 40 anni, è marocchino e fa il magazziniere.

I tre figli che abitavano con la coppia sono stati affidati a un'amica della madre che abitava vicino a loro. A chiamare i carabinieri è stato proprio l'omicida nella notte. La donna è stata trovata distesa nel suo letto. A scatenare la violenza sarebbe stato uno scatto di gelosia: in passato sembra che lei avesse denunciato il suo comportamento violento, ma poi aveva ritrattato. Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo, il pm di turno Marco Brusegan, il medico legale Antonello Cirnelli. 

In Calabria, un uomo è stato sottoposto a fermo del pm perché ritenuto l'autore dell'omicidio di una donna il cui cadavere è stato trovato nascosto tra gli scogli a Stalettì. Si tratta di un 36enne di Badolato che, secondo le indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e della Compagnia di Soverato aveva una relazione extraconiugale con la donna. Il movente del delitto, secondo i primi accertamenti, è di natura passionale. 

La donna di 51 anni è stata uccisa con numerose coltellate e il suo corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Soverato occultato tra gli scogli.

Da un primo esame esterno è emerso che il corpo è stato raggiunto da numerosi fendenti, utilizzando verosimilmente un coltello dalla lama lunga. La donna, secondo la testimonia dei familiari, era irreperibile dalle precedenti 24 ore. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore