sezioni
Tragedia nel cantiere della metropolitana di Napoli a Capodichino, dove un operaio ha perso la vita e un altro è disperso dopo il crollo di una palizzata. Due altri lavoratori sono rimasti feriti gravemente.
L'incidente è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina in via Ruffo di Calabria. Sul posto sono immediatamente giunte diverse ambulanze, squadre dei vigili del fuoco e agenti della polizia di Stato.
Un morto e un disperso
I soccorritori hanno estratto dalle macerie il corpo senza vita di un operaio, mentre un altro risulta ancora disperso. Le ricerche del disperso proseguono senza sosta.
Due feriti gravi
Tra i feriti, un uomo di 54 anni ha riportato un trauma cranico ed è ricoverato in codice rosso all'Ospedale del Mare. L'altro ferito, un uomo di 59 anni, è in stato di shock e ha una contusione alla gamba. È stato trasportato in codice rosso al Cardarelli.
Ancora da chiarire la dinamica
Le cause del crollo sono ancora da accertare. Sul posto sono presenti i tecnici dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato che stanno effettuando i rilievi del caso.
Aggiornamenti in corso
Seguiremo la vicenda e vi forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili.