Dramma: Minacce e Stalking culminano con l'Arresto di un Uomo

07 Gennaio 2024   18:21  

Una vicenda di violenza di genere e stalking ha scosso Torre del Greco, in provincia di Napoli. Una donna di 46 anni, affetta da disabilità e priva di un arto inferiore, è stata minacciata dal suo ex compagno, un uomo di 50 anni, dopo aver deciso di interrompere la loro relazione. Le minacce, estreme e violente, comprendevano la promessa di tagliarle l'altra gamba e appiccarle fuoco con la benzina.

La drammatica situazione è giunta al culmine quando l'uomo si è presentato sotto casa della vittima, esprimendo intenzioni omicide e perpetuando atti persecutori. La paura e il pericolo per la donna sono terminati solo grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri, che hanno arrestato il 50enne. L'uomo è ora accusato di atti persecutori (stalking).

La storia, purtroppo, è solo l'ennesimo episodio di violenza di genere, con la vittima costretta a rifugiarsi presso i genitori. L'uomo, incapace di accettare la fine della relazione, aveva iniziato a perseguitarla, arrivando persino a creare 27 diversi profili social per ricattarla.

Il coinvolgimento delle forze dell'ordine è avvenuto dopo la segnalazione di minacce nei confronti dell'ex compagna, giunta intorno alle 18:30. I carabinieri hanno raggiunto l'abitazione della vittima e trovato il 50enne in uno stato di alterazione psicofisica, forse causato dall'uso di stupefacenti.

Nonostante la presenza delle forze dell'ordine, l'uomo ha continuato nelle minacce, rendendo necessario l'intervento di un'ulteriore pattuglia per immobilizzarlo e portarlo in caserma. La vittima, disabile e priva di un arto, è stata difesa dai genitori, che, nonostante l'età avanzata, sono intervenuti per proteggere la figlia.

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata coordina le indagini, ricostruendo gli otto mesi di relazione tra vittima e aggressore, culminati in una convivenza caratterizzata da violenze psicologiche e minacce.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore