sezioni
Un episodio di overbooking ha messo seriamente a rischio la partenza di un volo Ryanair, lasciando i passeggeri con la decisione di chi sarebbe dovuto scendere per permettere al velivolo di decollare. Il volo in questione, diretto da Bergamo a Palma di Maiorca previsto per il 12 giugno, era pronto per il decollo quando è emerso che era stato venduto un biglietto in più rispetto alla disponibilità dei posti.
La situazione è diventata tesa quando due passeggeri hanno scoperto di aver prenotato lo stesso posto. Nonostante la controversia, nessuno dei due voleva cedere il proprio diritto al posto. Il personale di bordo ha annunciato che uno dei due avrebbe dovuto lasciare l'aereo per risolvere il problema di overbooking.
Con il volo bloccato e il tempo tiranno, i passeggeri sono stati informati che avevano solo 20 minuti per trovare un volontario disposto a rinunciare al viaggio. La tensione è salita mentre la decisione pendeva sul filo della cancellazione del volo.
Fortunatamente, un giovane passeggero ha accettato l'offerta della compagnia aerea di 250 euro di compensazione e un volo gratuito in cambio del suo posto. Il gesto ha permesso al volo di decollare, risolvendo la crisi e salvando il viaggio per gli altri passeggeri.
Il momento di tensione è stato documentato da un video su TikTok, mostrando la comunicazione del personale di bordo e il rilievo tra i passeggeri dopo che il volontario ha preso la sua decisione.
@yllylois.stafa Guardate l’altro video sul mio profilo per vedere come e finito p.s ci sono finito anche su MESSAGGERO ♂️
♬ suono originale - yllylois
@yllylois.stafa Il volo partito da Bergamo e diretto a Palma Di Maiorca guardate l’altro video sul mio profilo e seguitimi please ..p.s ci sono finito anche su @Il Messaggero ♬ suono originale - yllylois