Croce fatale per il parroco di Vicenza! Esplosiva notte di temporali: 50 interventi VVF

30 Luglio 2023   19:59  

La provincia di Vicenza ha vissuto una notte di tempeste e disastri, con ben 50 interventi eseguiti dai coraggiosi vigili del fuoco. I temporali, che hanno colpito intensamente nella notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio, hanno interessato principalmente i comuni del basso vicentino, tra cui Arcugnano, Castegnero, Nanto, Longare, Brendola, Vicenza, Montegaldella, Zovencedo, Lonigo, Villaga, Sovizzo e Altavilla.

Le squadre di soccorso sono intervenute in modo celere per affrontare gli effetti devastanti della tempesta. Taglio di piante pericolanti, messa in sicurezza di coperture scoperchiate, e rimozione di elementi minacciosi sono state le principali operazioni per proteggere le persone e i beni. In particolare, a Longare, il vento ha strappato la Croce dal campanile della chiesa, facendola cadere proprio sopra l'auto del parroco. È stata una scena di terrore quando il parabrezza dell'auto è stato completamente sfondato, ma per fortuna, non ci sono stati feriti gravi.

Le comunità locali hanno dovuto affrontare momenti di paura e ansia, ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, si è potuto limitare il danno e assicurare la sicurezza dei cittadini. La situazione meteo è stata davvero avversa, ma l'impegno e la dedizione delle squadre di soccorso hanno dimostrato il valore inestimabile del loro lavoro. Ora, le operazioni di ripristino e di risistemazione delle zone colpite sono in corso, nella speranza che il cielo si plachi e porti serenità e sicurezza per tutti.

VIDEO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore