Covid, record di contagi in Francia, 58mila in 24 ore. Ministro Salute: "Seconda ondata e terribile

06 Novembre 2020   09:45  

"Con il ritmo attuale, la seconda ondata sarà più travolgente e più lunga della prima", ha dichiarato il Ministro della Salute francese. Con un record di 58mila contagi nelle ultime 24 ore, Olivier Véran e le Istituzioni coinvolte sono alle prese con una situazione drammatica ed esplosiva. "I prossimi giorni e settimane saranno difficili", ha continuato Véran durante una conferenza stampa. 

Lo stesso direttore della Sanità, Jerome Salomon, ha sottolineato che il Paese ha raggiunto 1,6 milioni di casi dall'inizio dell'epidemia, primo Paese europeo per numero di contagi.

 Salomon ha snocciolato numeri catastrofici: il numero dei decessi è arrivato a 39.037, con 363 nuovi morti. Nelle ultime 24 ore vi sono stati 3mila nuovi ricoveri per Covid-19, di cui 447 in rianimazione. Il numero dei tamponi, invece, sono oltre 2 milioni alla settimana e "più del 20% dei test risultano positivi" ha affermato Salomon.

Dall'inizio della pandemia in Francia sono stati effettuati 22 milioni di tamponi. Pazienti trasferiti da una regione all'altra

Con più di 27mila persone ricoverate negli ospedali francesi, i pazienti Covid-19 occupano più dell'80% dei letti in terapia intensiva della nazione. È il livello più alto da aprile. Per evitare il collasso delle strutture sanitarie, in alcune regioni come nell'area di Auvergne-Rhône-Alpes, i malati sono stati spostati in altri ospedali. Ai sessanta evacuati oggi, nei prossimi giorni si accoderanno altri 200 pazienti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore