Covid, in Austria quarantena per viaggiatori non vaccinati

Da lunedì ingresso libero senza tampone molecolare solo per chi ha già la terza dose

18 Dicembre 2021   09:49  

Da lunedì, 20 dicembre, potrà entrare in Austria senza restrizioni solo chi ha già ricevuto la terza dose del vaccino anti Covid.

Le persone vaccinate (che però non hanno ancora ricevuto la terza dose) o guarite dovranno essere in possesso di un tampone pcr negativo non più vecchio di 72 ore.

Per i non immunizzati scatta invece una quarantena di dieci giorni. L'isolamento potrà essere interrotto dopo cinque giorni con un pcr negativo. Lo ha annunciato il ministro alla Salute Wolfgang Mueckstein. La misura non vale per bambini fino ai 12 anni, donne incinte e persone che per motivi di salute non possono essere vaccinate.  

Per i pendolari transfrontalieri basta invece il pass '3-G' (guariti, vaccinati oppure testati). "Solo così possiamo frenare la diffusione di Omicron", ha detto Mueckstein. Il presidente dei gestori degli impianti di risalita in Austria, Franz Hoerl, ha definito il provvedimento "totalmente fuori dal mondo". Con così poco preavviso, ha commentato, non sarebbe praticabile per chi viaggia più giorni per arrivare in Austria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore