Covid Usa, da oggi riaperti i confini ai turisti vaccinati

08 Novembre 2021   08:57  

Da oggi gli Usa allentano le restrizioni all'ingresso nel Paese legate alla pandemia di Covid-19, che aveva bloccato i viaggi per turismo e non essenziali da 33 Paesi, tra cui Unione europea, Regno Unito, Cina.Tutte le persone con vaccinazione approvata dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha riferito Guardian, potranno entrare come visitatrici negli Usa.

Dall'inizio del 2020 gli Usa hanno imposto limitazioni ai viaggi, quando Donald Trump inizialmente vietò l'accesso alla maggior parte delle persone provenienti dalla Cina, in una lista di Paesi che presto si allungò. Le misure sono poi state mantenute dalla successiva amministrazione del presidente Joe Biden I viaggiatori internazionali - Europa, Gran Bretagna, Cina, Iran e Brasile - che entreranno negli Stati Uniti dovranno presentare la prova del vaccino prima dell'imbarco, insieme all'esito negativo di un test per il Covid condotto nei tre giorni precedenti al viaggio, così ha dichiarato il coordinatore della risposta al Covid della Casa Bianca, Jeff Zients.

Nell'annunciare l'allentamento delle restrizioni, il 16 ottobre scorso, l'amministrazione Biden aveva messo in evidenza  che i cittadini americani non vaccinati avranno bisogno di un test il giorno prima di partire per gli Usa. Coloro che sono vaccinati non dovranno effettuare la quarantena e le compagnie aeree, in base alle disposizioni, dovranno raccogliere le informazioni dei passeggeri per facilitare il tracciamento.  "Accogliamo con favore l'annuncio degli Stati Uniti che i viaggiatori dell'Ue completamente vaccinati potranno presto viaggiare di nuovo negli Stati Uniti. Una tappa molto attesa per le famiglie e gli amici separati e una buona notizia per gli affari. Continueremo a lavorare per viaggiare sicuri", così aveva commentato l'annuncio  la Commissione europea attraverso i suoi canali Twitter. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore