Covid, Germania, Robert Koch Institut: "È iniziata la quarta ondata

28 Luglio 2021   10:46  

"È iniziata la quarta ondata" della pandemia di coronavirus.  Lo ha detto Lothar Wieler, il presidente dell'istituto di salute pubblica tedesco, Robert Koch institut, in una video-conferenza con Il ministro a capo dell'Ufficio di Cancelleria Helge Braun e i responsabili delle Cancellerie dei 16 Laender tedeschi. Ma una decisione su come procedere in futuro sarà presa solo il 10 agosto, quando si terrà la prossima conferenza tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei Laender per decidere le nuove misure da prendere.

In Germania l'incidenza del virus sta aumentando da tre settimane - ora è a 15,0 - e la quota di ospedalizzazioni sta salendo da due settimane. "L'incidenza è ancora il fattore più indicativo sulla dinamica dei contagi" è scritto nel documento del Rki di cui Dpa ha preso visione.

Ma su questo argomento c'è stata una discussione con i ministri dei Laender dal momento che non tutti condividono questo approccio. "Un alto numero di vaccinati con una sola dose non è sufficiente a tenere sotto controllo la quarta ondata", ma serve distanziamento sociale e riduzione della mobilità, è stato detto durante la videoconferenza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore