Covid, Francia oltre 50mila contagi in un giorno,

26 Ottobre 2020   09:27  

"Questo virus è molto difficile. Abbiamo acquisito molte informazioni, ma non sappiamo tutto. Questa seconda ondata sarà probabilmente più forte della prima e l'impatto sul sistema sanitario sarà immediato, nelle prossime tre settimane, nei servizi di rianimazione": lo ha detto il presidente del comitato scientifico francese, Jean-Francois Delfraissy, ai microfoni di RTL.

Per lui, attualmente, ci sono "probabilmente più di 50.0000 casi di coronavirus al giorno". Delfraissy ritiene che questo dato si "vada verso i 100.000 casi al giorno". 

 Dinanzi alla forte recrudescenza del coronavirus ci sono "due opzioni": o un "coprifuoco più massiccio sia negli orari sia nell'estensione geografica al livello del territorio nazionale" sia un lockdown "meno duro", di tipo "irlandese". "In entrambi i casi le scuole dovrebbero restare aperte": lo ha detto il presidente del comitato scientifico francese, Jean-Francois Delfraissy. Intervistato ai microfoni di radio RTL, Delfraissy ha comunque tenuto a sottolineare che ogni eventuale decisione al riguardo spetta al governo e alla politica


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore