Coronavirus, un italiano contaggiato in Lombardia, le sue condizioni destano preoccupazioni

21 Febbraio 2020   08:49  

Un 38enne ricoverato all'ospedale di Codogno, nel milanese, è risultato positivo al test del Coronavirus, l'uomo la cui prognosi è riservata, presenta insufficienza respiratoria, e le sue condizioni sono ritenute molto gravi. 

L'uomo secondo alcune indiscrezioni, sarebbe andato a cena con un amico tornato da poco dalla Cina.

"Sono in corso le controanalisi a cura dell'Istituto Superiore di Sanità", ha detto l'assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera aggiungendo che l'italiano "è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti".

L'uomo si è presentato giovedì al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno, nel Lodigiano. Al momento le autorità sanitarie stanno ricostruendo i suoi spostamenti.

"Le persone che sono state a contatto con il paziente - ha aggiunto l'assessore - sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie". Una conferenza stampa è prevista per la mattina di venerdì 21 febbraio, ad un orario che sarà comunicato in seguito.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore