Coronavirus, le vittime salgono a 361, ma salgono le guarigioni. Oggi rientro degli italiani

03 Febbraio 2020   09:01  

E' salito a 361 il bilancio dei morti dell'epidemia da coronavirus di Wuhan. A renderlo noto sono state le autorità cinesi, che parlano di 57 decessi nelle ultime 24 ore. Il numero dei contagi è intanto salito a 17.205 casi, stando alla Commissione sanitaria nazionale cinese.

La buona notizia è che si iniziano a registrare numeri importanti anche sul fronte delle guarigioni. Nell'ultimo bollettino, la Commissione sanitaria nazionale ha reso noto che fino a sabato sera 328 persone sono state dimesse dagli ospedali, 85 in un giorno, 45 nell'Hubei e 37 in un solo ospedale a Wuhan.
Proprio a Wuhan, inoltre, è stata completata a tempo di record la prima struttura specializzata per il trattamento del coronavirus, con mille posti letto e una capacità di accoglienza di 10mila pazienti, che sarà gestita da medici militari. Dal 6 febbraio sarà affiancata da un ospedale gemello con 1.500 posti letto.     

Sul fronte dei rimpatri degli stranieri dalla Cina, in Italia è atteso nelle prossime ore l'arrivo a Pratica di Mare del volo militare Boing KC 767 dell’Aeronautica Militare con a bordo gli italiani rimpatriati da Wuhan. Gli italiani saranno poi trasferiti alla cittadella militare della Cecchignola dove trascorreranno un periodo di quattordici giorni di isolamento

Anche un nuovo gruppo di americani è prossimo al rientro, mentre un secondo aereo francese è atterrato in una base militare vicino a Marsiglia con a bordo 250 persone di 30nazionalità. Tra loro 65 francesi e molti europei, che dovrebbero rientrare subito nei loro paesi per sottoporsi alle verifiche necessarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore