Coronavirus, arrivati a Roma i medici con gli aiuti dalla Cina

13 Marzo 2020   10:17  

Arrivato a Roma un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai con a bordo un carico di aiuti contro il coronavirus. Il volo era stato annunciato nei giorni scorsi dai governi di Italia e Cina.  Insieme ai dispositivi sanitari e' arrivata anche una task-force di 9 medici specializzati nella lotta al coronavirus: 6 uomini e 3 donne.

Il gruppo - formato da rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l'emergenza Coronavirus in Cina - è guidato dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan e sarà ospitato dalla Croce Rossa italiana. 

Il velivolo ha scaricato 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altri dispositivi sanitari inviati dalla Croce Rossa cinese a quella italiana. Quest'ultima veicolerà i materiali al governo italiano e distribuirà una parte dei dispositivi tra i volontari dell'Associazione impegnati nell'emergenza coronavirus. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore