Coronavirus,USA bandiere a lutto per le 94mila vittime. Uno studio svela con lockdown 30mila meno

22 Maggio 2020   08:48  

Stati Uniti -  Il presidente Donald Trump ha annunciato che ordinerà bandiere a mezz'asta sugli edifici federali e i monumenti nazionali nei prossimi tre giorni per onorare la memoria delle vittime del coronavirus, che negli Usa hanno superato la soglia dei 94 mila. Ieri i leader dem al Congresso gli avevano formulato questa richiesta per quando il numero dei morti raggiungerà quota 100 mila.

Se gli Stati Uniti avessero imposto prima le misure di lockdown contro il coronavirus si sarebbero potute salvare oltre 30.000 vite.

Lo sostiene uno studio della Columbia University citato dal New York Times. Due settimane settimane per evitare 36.000 morti, sostiene il rapporto per il quale se l'amministrazione Trump avesse chiuso il Paese il primo marzo l'83% delle vittime totali di Covid-19 si sarebbero potute evitare.

Invece la distanza sociale e le altre misure di controllo sono state imposte a metà marzo. "E' una grande, grande differenza. Quel momento, nella fase in cui il virus stava crescendo, ha avuto un ruolo cruciale nel numero di vittime", ha spiegato Jeffrey Shaman, a capo della ricerca.
   
   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore