sezioni
Per oltre 5.000 candidati che hanno superato il concorso unico indetto dalla Commissione Ripam, si aprono le porte dell'impiego nella pubblica amministrazione. Il Ministero ha reso nota la procedura di scorrimento delle graduatorie per un ulteriore contingente di 5.253 candidati ritenuti idonei al concorso unico della Commissione Ripam per la selezione di 2.293 assistenti, personale non dirigenziale a tempo indeterminato.
Questa iniziativa coinvolge ben 18 amministrazioni, ciascuna delle quali riceverà un determinato numero di unità di personale. Le assegnazioni sono le seguenti:
I candidati idonei, che rientrano fino alla posizione 6.501 in graduatoria, hanno la possibilità di esprimere le proprie preferenze in merito all'Amministrazione di destinazione, la quale può essere situata in varie regioni italiane. Questa scelta dovrà essere effettuata entro le 23.59 del lunedì 23 ottobre, direttamente tramite il Portale del Reclutamento inPA.
Terminata la procedura, verrà stilata la lista dei candidati e la loro assegnazione alle rispettive Amministrazioni sulla base delle preferenze espresse, seguendo l'ordine di graduatoria. Le assegnazioni saranno rese note da Formez PA sia alle Amministrazioni destinatarie che ai candidati interessati.