Chiara Ferragni Multata: Oltre 1 Milione di Euro dall'Antitrust per Pubblicità Ingannevole

15 Dicembre 2023   09:31  

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di oltre 1 milione di euro alle società legate a Chiara Ferragni e 420 mila euro a Balocco per pratiche commerciali scorrette, definendo la pubblicità del pandoro firmato Ferragni come ingannevole.

L'Antitrust afferma che le società avevano fatto intendere ai consumatori che l'acquisto del pandoro "griffato" Ferragni avrebbe contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. Tuttavia, la donazione di 50 mila euro era già stata effettuata dalla sola Balocco mesi prima, e le società collegate a Chiara Ferragni hanno incassato oltre 1 milione di euro senza contribuire ulteriormente.

Il pandoro, commercializzato lo scorso Natale a 9,90 euro, presentava un prezzo superiore alla media degli altri prodotti industriali simili. La promozione dichiarava una collaborazione tra Chiara Ferragni e Balocco a sostegno dell'Ospedale Regina Margherita di Torino, ma secondo l'Antitrust, la cifra della donazione era già decisa indipendentemente dalle vendite dei pandori "griffati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore