Caso Gregoretti, maggioranza chiede rinvio voto su autorizzazione a procedere su Salvini

09 Gennaio 2020   10:39  

Dopo la presentazione della relazione Gasparri, che chiede di non dare il via libera al processo per Salvini, sul caso Gregoretti, i membri della Giunta del Senato, facenti parte della maggioranza di governo, starebbero chiedendo il rinvio del voto, previsto per il 20 gennaio. Una richiesta, fatta dal M5S, dal Pd e da Iv.

Anche Pietro Grasso, senatore di Leu, a quanto si apprende, ha chiesto durante la riunione di stamattina della Giunta per le autorizzazioni di Palazzo Madama il rinvio del voto del 20 gennaio sul caso Gregoretti.
 
"Richiesta rinvio voto Giunta? Mi sono riservato di fare un approfondimento con la presidenza del Senato", ha detto Gasparri. A nome di tutti i componenti della Lega presenti nella giunta per le immunità parla la senatrice Erika Stefani: "Parti del movimento 5 Stelle e parti del governo provano con il caso Gregoretti a colpire Matteo Salvini -dice la senatrice-. Le carte parlano chiaro: tutti nel governo sapevano e tutti erano direttamente coinvolti. Sul caso Gregoretti ci vuole responsabilità istituzionale, per questo è necessario un dibattito corretto e - lo diciamo con chiarezza - senza rinvii. La maggioranza è interessata a fare chiarezza sul caso Gregoretti o pensa solo alle elezioni regionali?".

"E' Salvini che se mai deve aver paura... è lui l’inquisito...", è il commento di Elvira Evangelista, senatrice M5s e capogruppo del movimento in giunta per le immunità di palazzo Madama.

 

 

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore