Canada, travestito da poliziotto dentista 51enne fa una strage, uccise 16 persone

20 Aprile 2020   09:17  

Senza alcun movente apparente, un dentista di 51 anni ha scosso la provincia canadese Nuova Scozia.

Nella notte tra sabato e domenica, travestito da funzionario di polizia e in giro con una replica del veicolo della Royal Canadian Mounted Police (in foto), l'uomo ha ucciso 16 persone tra cui una agente e madre di due bambini. È la peggiore sparatoria del Canada negli ultimi 30 anni, conclusa con una caccia all'uomo durata 12 ore.

Il killer, freddato durante l'arresto, è stato identificato come Gabriel Wortman. La sua fuga si è conclusa in una stazione di servizio a Enfield, una comunità di periferia non molto lontana dall'aeroporto internazionale di Halifax Stanfield. È stata l'ultima sparatoria per Wortman, che non ha lasciato spazio a chiarimenti.

Gli inquirenti non riescono a delineare un movente credibile, visto che molte delle vittime non lo conoscevano. Anche le indagini su possibili legami con la pandemia Covid-19 non hanno prodotto risultato.

Tutto è cominciato nella città rurale di Portapique, a circa 60 miglia (100 chilometri) nord di Halifax, dove la polizia ha rinvenuto diversi corpi sia all'interno sia all'esterno di un'abitazione.

Ore di paura che avevano allarmato i residenti della zona, già chiusi in casa per via del coronavirus. L'epilogo è stato un crescendo di violenza. A vicenda conclusa, si tirano le somme.

 In Canada, è illegale possedere una pistola non registrata o qualsiasi tipo di arma a fuoco che possa sparare più colpi in rapida successione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore