Caffè Scontato se ti Porti la Tazzina, lo Zucchero ed il Cucchiaino

13 Agosto 2023   17:37  

Nel tranquillo contesto di Millesimo, nell'entroterra di Savona, un bar sta attuando una trovata che sta catturando l'attenzione di molti: offrire il caffè a soli 70 centesimi ai clienti che si presentano con la propria tazzina, zucchero e cucchiaino. Questo originale concetto sembra essere una risposta diretta alle recenti polemiche scaturite da sovrapprezzi applicati per servizi extra in altre realtà, come il caso dei due euro per un toast diviso a metà nel Comasco o i due euro per un piattino di condivisione a Finale Ligure. L'iniziativa si propone di incentivare il consumo e offrire un espresso a un costo contenuto, con un risparmio di 50 centesimi per chi adotta questa abitudine.

Contrastare le Dispute nel Settore - "L'idea è nata da una battuta di mio papà riguardo alla crescente rivalità che si sta diffondendo nel mondo dei bar e della ristorazione", spiega Valentina Venturino, una dei gestori del locale insieme ai genitori Elio e Marina. "Da una semplice conversazione in famiglia, l'idea si è evoluta in qualcosa di più ampio: un progetto che promuove il risparmio economico e il rispetto dell'ambiente. Abbiamo deciso di lanciare con serietà questa nuova iniziativa per mitigare il costo del caffè. Ci è sembrata un'ottima soluzione per contrastare i rincari legati all'incremento delle materie prime, ma senza compromettere il piacere di gustare un caffè di alta qualità o una colazione al bar."

Risparmio Sostenibile - "Tramite l'utilizzo della propria tazzina da casa - aggiungono i titolari - riduciamo notevolmente il consumo di energia elettrica e l'uso dell'acqua necessaria per la lavastoviglie." Questa innovativa proposta entrerà in vigore la prossima settimana, e già sta suscitando curiosità e interesse tra la clientela locale e gli appassionati di caffè. L'iniziativa sembra un modo intelligente per bilanciare le esigenze dei consumatori, l'equilibrio economico e l'impegno verso un approccio più sostenibile nell'industria dell'ospitalità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore