Cacciata dalla Spiaggia perchè il Cane Guida non era Gradito a due Bagnanti.

Interviene il sindaco a sostegno della turista non vedente

23 Agosto 2023   07:55  

Una spiacevole esperienza è stata vissuta da Serenella Marinangeli, una signora non vedente che si trovava in vacanza con il suo fedele compagno a quattro zampe, il Labrador Stella, nella pittoresca località marinara di Portovenere, situata tra le Cinque Terre e La Spezia. Ciò che doveva essere un momento rilassante in spiaggia si è trasformato in un evento spiacevole quando Serenella è stata oggetto di discriminazione a causa della presenza del suo cane guida.

Serenella ha raccontato l'episodio, iniziando con le sue parole: "Sono una signora non vedente, con il mio cane guida, Labrador, Stella, e siamo in vacanza, alle Grazie di Portovenere". Durante una visita sulla spiaggia, mentre si stava godendo il mare con il suo fedele compagno a fianco, ha subito l'insistente pressione di due signore che l'hanno accusata che il suo cane non era il benvenuto sulla spiaggia. Nonostante la legge riconosca il diritto di accesso a persone con cani guida, le due donne hanno continuato a insistere sul fatto che il cane non potesse essere presente né sulla spiaggia né sulla riva.

Serenella ha cercato di spiegare cortesemente la situazione, ma le due signore non hanno desistito. Dopo aver chiamato i carabinieri, la situazione è stata segnalata alla polizia municipale locale. Serenella ha espresso la sua frustrazione e indignazione riguardo a questa forma di ignoranza e inciviltà, considerandola demoralizzante e intollerabile nel 2023.

La sindaca del comune di Portovenere, Francesca Sturlese, ha prontamente presentato le sue scuse a nome della città, ritenendo il comportamento delle due signore deplorevole e fuori luogo. Ha sottolineato che non sa se le signore coinvolte siano cittadine del comune, ma ha ritenuto necessario scusarsi personalmente con Serenella per l'episodio spiacevole. La sindaca ha condannato il comportamento delle due donne e ha espresso la speranza che possa essere stato frutto di un errore isolato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore