Caccia al Cinghiale: Un Morto e un Ferito in Incidenti Separati

23 Ottobre 2023   11:14  

Una giornata di caccia al cinghiale è terminata in tragedia con la morte di un uomo di 65 anni nel Fiorentino e il ferimento di un altro cacciatore nell'Aretino.

Nel comune di Gambassi Terme, nella zona del Fiorentino, i soccorsi del 118 sono stati allertati intorno alle 14:30 a causa di un incidente di caccia. Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi, l'uomo di 65 anni, residente nella zona, è deceduto sul posto. L'incidente è avvenuto in località San Lorenzo.

Secondo una ricostruzione iniziale, l'uomo è stato colpito da un proiettile proveniente da un altro cacciatore durante una battuta di caccia al cinghiale. Tuttavia, il colpo ha colpito una roccia e ha rimbalzato, colpendo mortalmente la vittima. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per le indagini del caso.

Nel Valdarno aretino, un altro incidente simile è avvenuto durante una battuta di caccia al cinghiale. Un cacciatore di 64 anni è stato colpito da un proiettile poco prima delle 11:00 in località Casamona, nel comune di Loro Ciuffenna. L'uomo è stato trasportato in elisoccorso Pegaso all'ospedale di Careggi, a Firenze, in condizioni di gravità media.

Secondo le prime informazioni disponibili, durante la caccia al cinghiale nei boschi del Pratomagno, in provincia di Arezzo, un colpo partito per colpire l'animale ha invece colpito alcune pietre e, infine, il ginocchio del cacciatore. Fortunatamente, il 64enne non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti l'automedica del Valdarno, l'ambulanza di Loro Ciuffenna, i vigili del fuoco e i carabinieri per le opportune verifiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore