Bulgaria, bus si schianta 45 morti L'incidente su un'autostrada a sud di Sofia

23 Novembre 2021   09:37  

Almeno 45 persone sono morte la notte scorsa in Bulgaria nello schianto di un autobus con targa della Macedonia del Nord. L'incidente è avvenuto "sull'autostrada 40 km a sud di Sofia", ha detto il commissario Nilolay Nikolov, capo del servizio di emergenza disastri, aggiungendo che "sette passeggeri sono stati messi in salvo".

Al momento non è stato possibile determinare la causa dell'incidente.

Anche 12 bambini erano nel veicolo, che proveniva da Istanbul e si dirigeva a Skopje. "E' una tragedia", ha detto il primo ministro macedone Zoran Zaev.

Sono almeno 12 le persone con meno di 18 anni che sono morte nel rogo di un pullman, rivela la polizia bulgara. Il capo della polizia, Stanimir Stanev, ha confermato all'emittente bTv che delle 52 persone a bordo almeno sette sono sopravvissute ma sono ricoverate con gravi ustioni.

Il pullman ha la targa nordmacedone, ma la nazionalità delle vittime non è ancora chiara. Il capo della polizia bulgara Stanev ha dichiarato che, a parte i due autisti nordmacedoni, i passeggeri sarebbero albanesi.

Sul posto sono arrivati il primo ministro ad interim bulgaro, Stefan Yanev, e il ministro dell'Interno, Boyko Rashkov. Secondo i media locali, sono in viaggio verso il luogo dell'incidente anche i premier di Macedonia del Nord e Albania. Le cause del rogo, che si è innescato quando il pullman, in viaggio fra Istanbul e Skopje, ha urtato il guard-rail.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore