Brutale aggressione a Firenze: Anziano pestato a sangue da giovane dopo rimprovero sul cane

Le immagini scioccanti catturate da un video: l'aggressore in fuga mentre la vittima grida di dolore

29 Dicembre 2023   18:47  

Un anziano signore è stato oggetto di una violenta aggressione nel cuore del centro storico di Firenze, quando mercoledì scorso, alle 13, è stato brutalmente attaccato da un giovane. Le immagini scioccanti della brutalità subita dall'anziano sono state catturate da un video diffuso dal quotidiano La Nazione. Dopo l'aggressione, la vittima è stata trasportata al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, dove i medici hanno emesso una prognosi di 21 giorni.

L'irruzione di violenza è stata scatenata, secondo le prime ipotesi, da un rimprovero dell'anziano al giovane, rivolto al fatto che il cane dell'aggressore non fosse legato al guinzaglio (l'animale non è visibile nel video). La reazione è stata immediata: il giovane ha colpito l'anziano con calci e pugni, provocandone la caduta a terra.

La furia dell'aggressore è proseguita con ulteriori colpi su diverse parti del corpo e sulla testa dell'anziano, mettendone a rischio la vita. La scena ha attirato l'attenzione di alcuni passanti che, udendo le grida della vittima, si sono avvicinati per comprendere l'accaduto.

I soccorsi sono stati chiamati tempestivamente al numero di emergenza 118, ma l'aggressore è riuscito a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, lasciando l'anziano a terra.

Attualmente, i carabinieri stanno raccogliendo la testimonianza della vittima come parte delle indagini. Le autorità stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza di Palazzo Vecchio nella speranza di identificare l'aggressore, che per due giorni è riuscito a sfuggire alle forze dell'ordine.

Qualora la vittima decidesse di sporgere querela, l'aggressore potrebbe affrontare un'accusa di lesioni personali aggravate. I carabinieri stanno anche cercando di ricostruire il percorso di fuga del giovane per risalire alla sua vettura e, eventualmente, alla targa del veicolo che potrebbe rivelare l'identità del proprietario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore