sezioni
IRAQ- Nuovo video choc, ma stavolta non dell'Isis: delle immagini sono emerse sul web di un bimbo di 9 anni ucciso brutalmente da militanti Shia, che lo accusavano di aiutare lo Stato Islamico.
Il video è stato probabilmente filmato vicino alla città irachena di Tikrit, dove è stata lanciata una campagna contro gli jihadisti dell'Isis. Non è ancora noto, riporta il Daily Mail, se il filmato sia attendibile o meno, ma la domanda che si pone è se gli oppositori dell'Isis non si siano convertiti allo stesso tipo di violenza cieca.
Nelle agghiaccianti immagini uomini armati circondano il bambino, tenendolo in ginocchio e interrogandolo sulla sua appartenenza all'Is, mentre lui giura il contrario e supplica di risparmiargli la vita.
Qualcuno trai soldati non è d'accordo e i militanti discutono brevemente, per poi sparare comunque. Il video, diffuso dai canali di propaganda pro-Isis per dimostrare che i loro oppositori sono ancora più feroci dello Stato Islamico, è ancora in attesa di verifica.