Bimbo di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull, la tragedia nel Salernitano

22 Aprile 2024   12:59  

Una terribile tragedia ha colpito Campolongo, nel Salernitano, dove un bambino di 15 mesi è stato azzannato e ucciso da due pitbull. La madre del piccolo è rimasta ferita mentre cercava di difendere il figlio. Secondo le prime informazioni, il bambino si trovava in braccio allo zio quando i cani hanno improvvisamente attaccato, strappandolo via dalle braccia dell'uomo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini.

I cani appartenevano a un'amica della mamma del bambino, e sembra che siano stati lasciati nella zona dalla proprietà precedente. Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha dichiarato che si tratta di "una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità" e ha esortato i proprietari di cani a essere estremamente attenti, specialmente se si tratta di razze particolarmente potenti e potenzialmente pericolose.

Il Codacons, dopo l'incidente, ha rinnovato la sua richiesta di misure per garantire la sicurezza pubblica e limitare il fenomeno dei cani potenzialmente pericolosi. L'organizzazione ha sottolineato l'importanza di introdurre un patentino obbligatorio per i proprietari di cani di razze particolarmente potenti e pericolose, evidenziando che ogni anno si registrano circa 70.000 aggressioni da parte di cani in Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore