sezioni
Le immagini non mentono e incastrano la "maestra" di 43 anni che maltrattava i bambini di una scuola materna di Barletta.
I piccoli di 3 e 4 anni venivano colpiti, fatti cadere, trascinati, gli scagliava contro ogetti di ogni genere, bottiglie, libri, suppellettili e poi in una scena decisamente più cruenta di altre si vede chiaramente che, metre con una mano regge un panino, con l'altra prende un bambino per i capelli e lo trascina via.
E' il sostituto procuratore Michele Ruggiero ad avviare le indagini dopo la segnalazione di alcuni genitori.
I bimbi, durante le indagini, sono stati sottoposti a colloqui psicoterapeutici. I consulti avrebbero acclarato per ciascuno di loro "disturbi socio-affettivi" determinati dai maltrattamenti subiti.
Per il prociratore della Repubblica Carlo Maria Capristo le immagini e gli episodi registrati sono di una "gravità inaudita".
''Abusando di autorità, poteri e prerogative propri delle sue funzioni educativo-formative - è detto nel provvedimento cautelare - violando i doveri di equilibrio e correttezza inerenti le attività di cura, vigilanza e custodia esercitate nei confronti di bambini a lei affidati, approfittando della loro condizione di particolare vulnerabilità, li ha ripetutamente maltrattati''.
Intanto la donna si trova tranquillamente ai domiciliari nonostante le prove video siano schiaccianti.