Atto Eroico a Milano: Francesco Malmenato Difendendo Donna da Aggressione, Picchiato Brutalmente

21 Novembre 2023   11:54  

Una vicenda di coraggio e violenza si è consumata domenica sera a Milano, quando Francesco, un giovane milanese, è intervenuto per difendere una ragazza da un'aggressione subita dal fidanzato. Il gesto altruistico, però, si è trasformato in un incubo, poiché Francesco è stato brutalmente picchiato, subendo un trauma cranico, la frattura del naso e una costola incrinata.

L'episodio ha avuto luogo in zona Baggio, pochi giorni dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin, e Francesco non ha esitato a reagire quando ha visto un uomo alzare le mani sulla fidanzata. Nonostante l'indifferenza circostante, ha allontanato l'aggressore e chiamato la polizia. Tuttavia, la rabbia dell'uomo si è rapidamente concentrata su di lui.

La vicenda è stata raccontata dal giovane sulla pagina social "MilanoBelladaDio". Francesco ha spiegato di essere uscito dal lavoro intorno alle 20 e di aver assistito all'aggressione mentre camminava per la zona. Ha deciso di intervenire, ma l'aggressore, dopo essere stato allontanato, ha cambiato bersaglio, urlando di fare ciò che voleva.

Ciò che ha colpito maggiormente Francesco, oltre alle ferite fisiche, sono state le parole della ragazza che aveva appena subito un pugno: «Capisci che adesso il mio ragazzo va nei casini per colpa tua?». Francesco ha descritto la giovane come impaurita ma sembrava plagiata dal fidanzato, quasi a difenderlo nonostante la violenza subita.

In breve tempo, quattro ragazzi sono sopraggiunti e hanno aggredito Francesco. Nonostante la violenza subita, Francesco ha condiviso la sua esperienza sui social, sottolineando l'importanza di non voltare lo sguardo davanti a tali atteggiamenti. Ha affermato che preferisce essere gettato a terra e rialzarsi piuttosto che restare in silenzio di fronte all'indifferenza.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio® (@milanobelladadio)

Francesco ha concluso il suo racconto dichiarando che questa non è la prima volta che assiste a una simile scena nel suo quartiere, ma è la prima volta che finisce in ospedale per aver cercato di fare la cosa giusta. Con queste parole, spera che le persone comprendano l'importanza di non ignorare tali comportamenti e di intervenire quando necessario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore