Attacchi antisemiti, a Milano imbrattato "Il Giardino dei Giusti"

11 Novembre 2019   10:37  

L'anfiteatro del Giardino dei Giusti di Milano, da poco riqualificato e inaugurato alla presenza della senatrice a vita Liliana Segre, "è stato deturpato" con scritte e vernice rossa. La denuncia arriva da Simone Zambelli, il presidente del Municipio 8 dove si trova il Giardino che celebra i giusti che si sono opposti ai totalitarismi, che sulla sua pagina Facebook ha postato le foto degli atti di vandalismo.

"La bellezza è stata rovinata da qualcuno, che nella notte, ha scritto 'fuori le ruspe dal parco' sulla segnaletica verticale ma ancor più grave è che la stessa mano ha deturpato le luci dell' Auditorium del Giardino dei Giusti appena inaugurato dalla nostra amata senatrice Liliana Segre - ha scritto -. Come Municipio 8 faremo un esposto di denuncia contro ignoti, la misura è colma".

"L'antisemitismo è la negazione delle basi della nostra democrazia. Ogni violenza, minaccia o atto vandalico contro persone e luoghi che rappresentano la diversità culturale e religiosa nel nostro Paese è un attacco alla Repubblica italiana e non può essere sottovalutato. Mai abbassare la guardia contro l'odio è l'intolleranza", ha commentato il ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore