AstraZeneca Ritira il Vaccino Covid: Trombosi e Risarcimenti al Centro dell'Attualità

08 Maggio 2024   14:50  

Una decisione senza precedenti scuote il mondo della farmaceutica: AstraZeneca ha annunciato il ritiro globale del suo vaccino contro il Covid-19, notizia confermata dai media internazionali. L'azienda ha anche dichiarato l'intenzione di revocare le autorizzazioni di commercializzazione del Vaxzevria in Europa, motivando la mossa con la disponibilità di "eccedenze di vaccini aggiornati".

Questa drastica decisione arriva dopo che l'azienda anglo-svedese ha ammesso, alla fine di aprile, in documenti giudiziari durante un procedimento legale a Londra, che il suo vaccino anti-Covid può causare trombosi come raro effetto collaterale. Tale ammissione potrebbe potenzialmente aprire la strada a risarcimenti multimilionari, secondo i media britannici.

L'annuncio del ritiro del vaccino ha sollevato domande e preoccupazioni su scala globale, con molte persone che ora si chiedono quali saranno le implicazioni per il programma di vaccinazione e se ci saranno conseguenze legali significative per l'azienda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore