Assisi, Arrestato 47enne: Accusato di Violenza su Minorenne Dopo Denuncia della Madre

31 Gennaio 2024   19:36  

Un uomo di 47 anni, originario dell'Est Europa, è stato arrestato dai carabinieri di Assisi con l'accusa di violenza sessuale su una minorenne, la quale ha meno di 14 anni. L'indagine è scaturita quando la bambina ha deciso di confidare tutto alla madre, che si è immediatamente rivolta ai carabinieri della stazione di Bastia, indicando l'aggressore come un uomo legato da vincoli parentali con la famiglia della vittima e vicino di casa.

Nel telefono dell'uomo sono state rinvenute le chat delle conversazioni con la bambina, nella quale veniva costretta a subire gli abusi sessuali sotto la minaccia di gravi conseguenze fisiche per lei e la sua famiglia. Secondo la nota della procura, i fatti sarebbero iniziati 4 o 5 anni prima della denuncia, nonostante la piccola avesse più volte chiesto di essere lasciata in pace.

Gli investigatori della compagnia di Assisi hanno ricostruito le chat cancellate tra l'uomo e la minorenne. La Procura di Perugia ha evidenziato che l'indagato costringeva la vittima a subire gli abusi, minacciandola di gravi conseguenze per la sua salute e l'incolumità della sua famiglia in caso di rifiuto.

Il giudice per le indagini preliminari ha valutato il pericolo concreto ed attuale di reiterazione del reato, nonché il rischio di inquinamento probatorio e di fuga, applicando la custodia cautelare in carcere. Secondo gli investigatori, l'uomo, venuto a conoscenza delle indagini, si era allontanato dalla sua residenza, recandosi nel suo paese di origine e facendo poi ritorno a Roma presso un congiunto. Tuttavia, i carabinieri sono riusciti a individuarlo e arrestarlo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore