Arresto e Braccialetto Elettronico per l'uomo di Artena: Pedinamenti e Minacce di Morte alla Ex

20 Gennaio 2024   16:32  

Nel comune di Artena, in provincia di Roma, un 49enne è stato arrestato dai Carabinieri in seguito a ripetuti atti persecutori e minacce di morte rivolte alla sua ex compagna e al suo attuale convivente. Quest'ultimo è stato addirittura investito dall'uomo, riportando lesioni guaribili in cinque giorni a un arto.

L'intervento dei Carabinieri è stato scatenato da due chiamate al numero di emergenza 112 da parte delle vittime, che hanno segnalato la condotta violenta dell'uomo. In seguito alle indagini condotte dalle autorità, è stata richiesta e ottenuta un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale da parte del Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura locale.

L'ordinanza impone al 49enne il divieto assoluto di avvicinarsi alle persone offese, con l'applicazione del braccialetto elettronico. Questa decisione mira a garantire la sicurezza delle vittime, obbligando l'uomo a mantenere una distanza di almeno 500 metri da qualsiasi luogo frequentato da loro.

L'uomo di Artena dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge, mentre le vittime sperano che questa misura possa fornire loro una maggiore tranquillità e protezione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore