Arrestato per minacce e inseguimento: l'ex marito terrorizza l'ex moglie con tanica di alcol

13 Settembre 2023   22:08  

Un terribile episodio è avvenuto nella notte scorsa a Firenze, quando una donna, rientrando a casa, è stata confrontata con una minaccia spaventosa da parte del suo ex marito. L'uomo, un 45enne residente a Firenze, è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori dopo aver minacciato la sua ex moglie con una tanica di alcol e aver cercato di speronarla durante un inseguimento.

La vicenda ha avuto luogo attorno alle 2 del mattino, quando la donna è tornata a casa e si è trovata di fronte il suo ex marito nell'atrio condominiale. Quest'uomo teneva in mano una tanica piena di alcol e ha minacciato di darle fuoco, causando un grave stato di terrore nella vittima.

La donna, in preda alla paura, è fuggita dalla scena e si è rifugiata nella sua auto, ma l'ex marito non si è dato per vinto. L'ha inseguita lungo la strada e ha cercato di speronarla durante il tragitto. L'aggressione si è interrotta solo quando l'ex moglie è riuscita a raggiungere un semaforo nella zona di Isolotto.

Qui, l'uomo è sceso dall'auto e ha continuato a minacciare la donna, bussando al finestrino e dichiarando che l'avrebbe aspettata sotto casa sua. Spaventata e in cerca di aiuto, la vittima ha chiamato il numero di emergenza 112.

La donna ha raccontato agli agenti che le minacce subite durante questa notte non erano un caso isolato, ma solo l'ultima in una lunga serie di intimidazioni che aveva subito da parte dell'ex marito. I poliziotti hanno avviato una ricerca immediata e hanno individuato l'uomo nei pressi del suo posto di lavoro nella provincia di Firenze.

Nel veicolo dell'uomo è stata scoperta e sequestrata una tanica contenente alcol etilico denaturato, presumibilmente la stessa utilizzata durante la minaccia sotto casa della vittima. Inoltre, è stato sequestrato il cellulare del 45enne, su cui gli investigatori stanno cercando tracce di messaggi minatori.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima aveva subito pedinamenti e minacce, anche attraverso WhatsApp, da parte dell'ex marito, che sembrava incapace di accettare la fine del loro matrimonio. Un messaggio recente aveva contenuto una minaccia esplicita, accompagnata da una foto di un acido disincrostante, spingendo la donna a bloccare il contatto dell'uomo sui social media.

La situazione continua a essere indagata dai poliziotti, con il cellulare sotto sequestro che potrebbe contenere prove cruciali per l'accusa di atti persecutori contro l'ex marito. La vittima ora cerca protezione e giustizia di fronte a queste orribili minacce che hanno turbato la sua vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore